SCONTO NEWSLETTER per acquisti sotto i 79€ ---- SPEDIZIONE GRATIS per TUTTI gli acquisti sopra i 79€

Salumi naturali Sassilat

Salumi naturali - Sassilat Allevatore e Produttore

I salumi naturali di Sassilat sono veramente naturali, perchè non solo sono salumi senza conservanti, ma vengono selezionati e controllati gli alimenti dei suini per tutta la loro vita.

I salumi senza nitriti e nitrati sono infatti salumi naturali che non hanno additivi conservanti, i salumi senza nitrati infatti sono più delicati da produrre e conservare. Ecco perchè sono pochi i veri produttori di insaccati senza nitriti.

UNA STORIA DI FAMIGLIA

SASSILAT è uno dei pochi a produrre insaccati senza conservanti, ma questa è una storia di famiglia e di persone che ora vi raccontiamo.

Aurelio è prima di tutto un allevatore di suini e leader di Sassilat quando lo abbiamo conosciuto ci ha spiegato che il maiale deve essere sereno, deve avere i suoi spazi perchè se non subisce STRESS non si generano tossine e sostanze che compromettono la qualità e il gusto della carne.

La prima regola è definita dall'alimento dell'animale scelto e somministrato sin dalla nascita e mai cambiato, se Aurelio introduce un nuovo alimento lo testa su un animale e il prodotto non va in vendita, ma lo testa lui, il suo staff e la sua famiglia.

Una volta appurato che l'alimentazione nuova in test è idonea e migliorativa rispetto alla precedente allora e solo allora può sostituire il vecchio mangime.

I suini nascono da animali italiani in Italia, nella azienda di Aurelio (Sassilat) in Friuli e macellate da Sassilat in Veneto quindi possono essere definite Carne 100% italiana, di suini nati e allevati in Italia.

Se aprite e assaggiate i salami senza conservanti vi accorgerete subito che il sapore è strepitoso e delicato come tutti i proddotti di Sassilat, ma vedrete che al centro dopo pochi minuti il prodotto cambierà colore, come se fosse ossidato. 

NON ABBIATE PAURA E' SOLO L'EFFETTO DI UN SALAME SENZA CONSERVANTI la frase che dice sempre Aurelio è  "questi prodotti possono mangiarli anche i bambini".

La macellazione avviene nel proprio reparto sotto il controllo di Remo e Marco rispettivamente cognato e figlio di Aurelio mentre la moglie si occupa della stagionatura e alla vendita.

Quando abbiamo spiegato il progetto di foodmysoul a Sassilat erano tutti presenti e la raccomandazione e il benestare è condizionato alla capacità di spedizione senza alterare i prodotti, ecco perchè nei mesi più caldi non troverete i prodotti di Sassilat disponibili.

 

Acquista i prodotti Sassilat