SCONTO NEWSLETTER per acquisti sotto i 79€ ---- SPEDIZIONE GRATIS per TUTTI gli acquisti sopra i 79€

Birra artigianale Friuli AGRO

Birra artigianale Friuli il progetto AGRO 

Questo progetto AGRO di birra artigianale Friuli nasce dall'amicizia, dalla voglia di cambiamento, dalle origini e soprattutto dalla passione per la Birra!

Tre anni prima di partire Marco e Dino rilevano i campi di famiglia dove coltiveranno orzo, alberi da frutto e lumache.

Nel 2018 installarono gli impianti di produzione della birra nella pedemontana pordenonese per produrre birre friulane il nome Agro sta a ricordare le origini e il contatto con la terra e il territorio, Dino e marco vogliono mettere l'accento sulla A come per sottolineare i loro valori  agricolo, artigianale, amore, ambiente e amicizia.

 

ACQUISTA LE AGRO BIRRE  

 

Nel loro terreno producono prevalentemente l’orzo distico che viene maltato per poi produrre la birra in modo artigianale. Il loro impianto da 1200 lt è uno dei birrifici friuli molto performante e permette una buona produzione che può essere stoccata in diverse cisterne.

La Birra Naturale non pastorizzata ha però una durata minore quindi la birra nelle cisterne deve rimanere il meno possibile, grazie ad un potente impianto di imbottigliamento è possibile però dare un grande giro alla Birra stoccata senza correre il rischio di tenerla troppo ferma.
 

Infine è stato Dino e Marco hanno creato l'AGRO PUB dove poter mescere la loro birra direttamente al consumatore finale.

 

Anche in questo caso una storia di Amicizia, Continuità dal lavoro dei Padri e una filiera corta che permette di controllare e migliorare la materia prima, la produzione e la commercializzazione.