SCONTO NEWSLETTER per acquisti sotto i 79€ ---- SPEDIZIONE GRATIS per TUTTI gli acquisti sopra i 79€

Osteria la Ferrata Pordenone PN

Osteria La Ferrata Pordenone PN

L'OSTERIA

Osteria La Ferrata Pordenone pn è un locale antico fondato verso la fine dell'1800. Molto probabilmente il nome è dovuto alla vicinanza con la ferrovia e la stazione di Pordenone. 

Si trova in una laterale del corso principale che attraversa il centro storico, un "vicoletto" sulla destra guardando il comune.

Il servizio è cortese e informale, molto conviviale, la cucina non è grande e le ore di punta sono affollate, quindi c'è sicuramente un po di attesa, si consiglia la prenotazione.

LA CUCINA

La cucina è tipica friulana con una nota veneta, taglieri di affettati e formaggi, Sarde in Saor, Frico il tutto accompagnato con ottimo pane fatto in casa.

Con i primi piatti, non si può perdere "Radisi e Fasioi con le frisse" piatto tipico veneto-friulano composto radicchio con sopra minestra di fagioli e pancetta arrostita croccante, consiglio di aggiungere una tritata di pepe e olio extravergine d'oliva.

Anche il risotto con Pitina e i tortelli ripieni vari (a seconda della stagione).

Come secondi potete assaggiare il muset con la brovada, il baccalà nel tegame di coccio, salame all'aceto o chiudere con un misto di formaggi di Montasio

Infine un caffè e "ammazza caffè" rigorosamente grappa friulana, oppure la Gubana con slivovitz.

La carta dei vini è vasta, ma essendo in friuli non potete saltare i bianchi friulani per antipasto o aperitivo e i rossi con i piatti più gustosi. Comunque sia si trovano ottime etichette.