SCONTO NEWSLETTER per acquisti sotto i 79€ ---- SPEDIZIONE GRATIS per TUTTI gli acquisti sopra i 79€

Trattoria da Ivana e Secondo Manazzons

Trattoria da Ivana e Secondo Manazzons Pinzano al Tagliamento (PN)

Trattoria da Ivana e Secondo Manazzons

LA STORIA E LA TRATTORIA

Per arrivare alla trattoria da Ivana e Secondo Manazzons la strada sale tra vegetazione fitta e panorama che si alterna a montagna e pianura, si perchè ci troviamo nelle prime increspature montane delle alpi friulane nella provincia di Pordenone al confine con quella di Udine.

Qui in un paese di "4 anime" c'è trattoria da Ivana e Secondo Manazzons che oggi è gestita dalla seconda generazione, ma che mantiene le aspettative e la tradizione.

Regna la calma e se siete fortunati di trovarvi qui nel periodo mite o estivo potrete godere della vista mozzafiato dalla terrazza.

Dall'ultima nostra visita l'ambiente è un po cambiato, ma l'atmosfera che si percepisce è tradizionale, con i suoi tavoli in legno e sale arredate con gusto, oltre ad una cantina a vista di tutto rispetto.

Ivana_e_secondo_Manazzons_Cantina

Spesso incontriamo persone che conosciamo anche se abitiamo distanti 50 km da qui, perchè in Friuli questo locale è famoso, ma una volta mi ha fatto capire quanto fosse famoso, una signora mi chiede scusi, è questo ivana e secondo tripadvisor mi ha mandata qui!

LA CUCINA

L'inizio è di tutto rispetto con numerosi antipasti di tutti i tipi, a seconda del periodo e la stagione, si perchè tutto è fresco con ciò che il territorio ha da offrire in quel periodo.

GLI ANTIPASTI: erbette e guanciale, asparagi e uova d'isidratato, ravioloni ripieni di stoccafisso, verze marinate etc.

PRIMI PAITTI: Ravioli e Silene (in dialetto Friulano Scoplit), tagliatelle all'anatra o al cervo.

SECONDI PIATTI: guancette di cinghiale, tagliata d’anatra, tagliata di scottona, stinco d’agnello.

Per accompagnare il tutto notevoli sono i vini di altissima qualità, soprattutto friulani.

Anche i distillati in chiusura con il caffè meritano veramente, non abbiamo preso dolci quindi non possiamo raccontarveli, ma sarà una buona scusa per tornare.

Il prezzo, giustamente,  non è da osteria popolare, ma il rapporto qualità prezzo non  è discutibile, si paga il giusto e si mangia in modo eccellente.